Organismo di Vigilanza
Conosci il nostro Organismo di Vigilanza e le sue responsabilità
L’Organismo di Vigilanza della nostra Società è nominato dal Consiglio di Amministrazione e ha il compito di vigilare, con autonomi poteri di iniziativa e di controllo, sul funzionamento, l’osservanza, la diffusione in azienda e la corretta applicazione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo aziendale e dei presidi ivi declinati.
L’Organismo di Vigilanza cura altresì il costante aggiornamento del Modello Organizzativo, monitorando periodicamente l’evoluzione della normativa, delle attività aziendali e dei processi potenzialmente sensibili ai fini dell’applicazione del D.Lgs.231/2001, anche in coordinamento e con il supporto della funzione Internal Audit della Società.
2i Rete Gas S.p.A. e le società del Gruppo hanno tutte istituito un Organismo di vigilanza ai sensi del D.Lgs.231/2001 in composizione collegiale e nel rispetto dei requisiti di indipendenza, autonomia e professionalità richiesti dalla normativa.
La composizione dell’Organo di Vigilanza
L’Organismo di Vigilanza della nostra Società è composto da un collegio di 3 membri che, anche alla luce dei requisiti richiesti dalla legge e con la finalità̀ di beneficiare dell’integrazione di diverse professionalità̀ ed esperienze, sono stati individuati nelle persone di:
Daniela Mainini (Presidente)
Giovanna Conca (Presidente del Collegio Sindacale)
Simone Agulini (Responsabile Affari Societari e Corporate Governance)