Sviluppiamo e gestiamo la rete del gas nel Cilento
Cosa facciamo
Per quanto riguarda il servizio di distribuzione, tramite 2i Rete Gas S.p.A., holding del Gruppo in cui la Società è entrata a far parte nel febbraio 2018, gestiamo nel rispetto dei più elevati standard previsti dall’ARERA le attività di:
- conduzione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di distribuzione in esercizio;
- misura dei dati di consumo;
- Pronto Intervento;
- erogazione delle prestazioni previste dal Codice di Rete per la distribuzione adottato dalla Società nei confronti degli utenti del sistema e dei clienti finali della rete;
- sviluppo e digitalizzazione dell’infrastruttura.
Svolgiamo le nostre attività perseguendo l’eccellenza operativa e puntando a generare impatti positivi per la comunità servita.
Distribuzione del gas
Lavoriamo ogni giorno per garantire la sicurezza e l’efficienza degli impianti gestiti e per migliorare le prestazioni di servizio erogate.
La distribuzione del gas è l’attività che, attraverso un sistema integrato di infrastrutture, assicura il prelievo del gas dalla rete nazionale di trasporto, per riconsegnarlo ai clienti finali della rete (domestici o business) per conto delle società di vendita autorizzate alla commercializzazione della fornitura.
Il nostro ruolo nella distribuzione del gas
Gestiamo le attività di:
- conduzione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di distribuzione in esercizio;
- misura dei dati di consumo;
- pronto intervento;
- erogazione delle prestazioni accessorie previste dal Codice di Rete;
- sviluppo e digitalizzazione dell’infrastruttura.
Il sistema integrato di infrastrutture comprende:
Cabine di regolazione e misura
(dette anche “cabine Re.Mi. o Re.Mi.”)
Impianti di riduzione della pressione
Reti di distribuzione
Punti di riconsegna (detti anche P.d.R.)
Misuratori
Territori serviti
Operiamo in Campania e siamo presenti nei seguenti comuni in esercizio in provincia di Salerno dove gestiamo il servizio di distribuzione: Vibonati, Sapri, Camerota, Torraca, Morigerati, Tortorella, Ispani, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari e Torre Orsaia.
L’elenco completo dei Comuni in concessione è il seguente:
Celle Di Bulgheria; Alfano; Ascea; Tortorella; Camerota; Cannalonga; Casaletto Spartano; Casalvelino; Caselle in Pittari; Castelnuovo; Centola; Futani; Gioi; Ispani; Laurito; Morigerati; Montano Attilia; Novi Velia; Perito; Pisciotta; Roccagloriosa; Rofrano; Sapri; San Giovanni a Piro; San Mauro La Bruca; Sessa; Stella; Torraca; Torre Orsaia; Vallo della Lucania; Vibonati.
Sicurezza e continuità del servizio
Gestiamo un’infrastruttura complessa diffusa sul territorio cilentano. La nostra priorità è assicurare un servizio continuo e sicuro alla comunità in cui operiamo.