Vai al contenuto
Seleziona una pagina

Modello di organizzazione, gestione e controllo

Il Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs. 8 giugno 2001 n.231 (MOG) adottato da Cilento Reti Gas S.r.l.  è stato redatto in armonizzazione in coordinamento con il MOG di 2i Rete Gas S.p.A.. Si compone di una “parte generale”, in cui vengono descritti, tra l’altro, i contenuti del D.Lgs. 231/2001, gli obiettivi e il funzionamento del Modello, i compiti dell’Organismo di Vigilanza, quale organo di controllo chiamato a vigilare sul funzionamento, l’aggiornamento e l’osservanza del Modello stesso, il regime sanzionatorio.

Il Modello si compone inoltre delle “parti speciali”, che riguardano le diverse tipologie di reati presupposto della responsabilità delle persone giuridiche previste ex D.Lgs. 231/2001 e che sono state giudicate rilevanti alla luce dell’attività della Società, nonché i processi operativi riconducibili e i presidi organizzativi posti in essere ai fini di prevenzione da parte della Società.

Consulta il Modello di organizzazione e di gestione (parte generale) di Cilento Reti Gas S.r.l.

Codice etico

Il Codice etico adottato da Cilento Reti Gas è stato redatto in armonizzazione e in coordinamento con il Codice etico della Capogruppo, 2i Rete Gas, S.p.A..
Questo documento definisce in dettaglio i principi etici e comportamentali a cui  la Società e dipendenti  della Capogruppo (che secondo quanto disciplinato dal contratto di servizio lavorano per Cilento Reti Gas) nonché tutte le altre persone indicate come destinatarie del Codice etico) sono tenuti a ispirarsi e conformarsi nello svolgimento delle proprie attività, anche nei confronti dei principali stakeholder.
Il Codice etico fa parte del Modello di organizzazione, gestione e controllo.