Profili di prelievo
Ai fini delle attività di fatturazione del servizio di distribuzione agli Utenti della Distribuzione (UdD, cioè le Società di Vendita, per stimare i prelievi ai punti di riconsegna in assenza di misure effettive, le imprese di distribuzione utilizzano i profili di prelievo standard definiti dall’Autorità e rinvenibili nel “Testo Integrato delle disposizioni per la regolazione delle partite fisiche ed economiche del servizio di bilanciamento del gas naturale” (TISG), Allegato A alla delibera 148/2019/R/gas e s.m.i..
Le imprese distributrici hanno inoltre la possibilità, previa motivata richiesta da sottoporre al parere dell’Autorità, di definire profili di prelievo standard aggiuntivi, aventi caratteristiche analoghe a quelle dei profili di prelievo standard previsti dell’Autorità.
Come Cilento Reti Gas S.r.l. non abbiamo definito alcun profilo di prelievo aggiuntivo rispetto a quelli approvati dall’ARERA.
Modalità di ripartizione dei consumi tra due anni termici
La ripartizione dei consumi tra due anni solari t e t-1 viene effettuata applicando il criterio convenzionale del consumo pro-die tra l’ultima lettura effettiva antecedente la fine dell’anno solare t-1 e la prima lettura dell’anno solare t.